
Mi presento, sono Sara!
Sono una Consulente di Immagine certificata.

My Story
Sin dalla più tenera età, mi hanno sempre vista con le matite in mano; successivamente sono stata rapita dalla moda e dai vestiti.
Durante l’adolescenza, ho scelto di seguire un percorso che rispecchiasse le mei propensioni creative e mi sono diplomata come “disegnatrice tessile” nella mia città, Como.
Ho studiato disegno, come accostarne i colori, come nasce una collezione e il tessuto con i suoi intrecci, le fibre tessili sotto ogni punto di vista.
Ho approfondito le mie nozioni con un corso post diploma per “tecnico creativo ufficio stile”, con l’obiettivo di lavorare nel cuore pulsante di una realtà tessile.
Ho presto scoperto, però, che la vita in ufficio non faceva per me e ho quindi approcciato il mondo del commercio, settore in cui ho lavorato per anni.
Nel 2015 sono approdata in una boutique sartoriale e ho sviluppato ulteriormente le mie doti empatiche e la qualità di un servizio personalizzato a 360°, rapportandomi con clienti di tutto il mondo.
Ho praticato il servizio di consulenza sartoriale anche da free-lance e, proprio qua, ho deciso di rincorrere un sogno, ispirato da Carla Gozzi ed Enzo Miccio.
Ho cercato tra le moltitudini di corsi che offrono la formazione in “Consulenza di immagine”, selezionando poi l’istituto ESR, perché il corso da loro offerto è costituito da una ottima formazione, che abbraccia tantissimi argomenti, ed è accreditato A.I.C.I.( Association of Image Consultants International) e attualmente resta l’unica scuola certificata in Italia, da ente di terze parti.
Il diploma che ho ottenuto tramite l’esame finale, nel dicembre del 2023, è una certificazione professionale registrata presso il registro CEPAS.
